A volte la memoria può fare brutti scherzi e, quando si decide di vedere un film a distanza di un po' di tempo dall'ultima volta, una scena può essere diversa da come la si ricordava. A volte, invece, la mente fa bene il proprio mestiere e se la scena vista nel film non è come la si ricordava la colpa è proprio del film o di chi l'ha mostrato. Questo è ciò che è accaduto in Gran Bretagna con Le pagine della nostra vita, pellicola del 2004 diretta da Nick Cassavetes con protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams, che è stato recentemente inserito nel catalogo di Netflix UK. Il film proposto dalla piattaforma streaming ha un finale differente rispetto a quello dell'opera arrivata nelle sale cinematografica e, inevitabilmente, i fan si sono scagliati proprio contro Netflix.
Le pagine della nostra vita: la trama non cambia ma il finale sì
Ma andiamo con ordine. Le pagine della nostra vita è un film tratto dall'omonimo romanzo di Nichols Sparks. La trama è incentrata sulla storia d'amore tra il giovane operaio Noah Calhoun e l'ereditaria Allie Hamilton. I due si conoscono e si innamorano negli Stati Uniti degli anni 40', la loro relazione è però ostacolata dalla famiglia della ragazza oltre che dagli eventi storici, come la Seconda Guerra Mondiale.
Alla fine della pellicola i due, di nuovo insieme dopo molto tempo sono abbracciati dopo tanto tempo. Nella versione de Le pagine della nostra vita distribuita da Netflix UK, invece il film si chiude con una scena con degli uccelli in volo. Una sequenza del tutto differente da quella originale.
Le pagine della nostra vita: Netflix risponde alle critiche
Ma è come stato possibile questo cambio di finale? La spiegazione è arrivata direttamente da Netflix. "Cose che dovreste sapere: non abbiamo modificato il film, esiste una versione alternativa e ci è stata data, stiamo cercando di capire la situazione nei tempi più brevi possibili, apparentemente alcuni film hanno più di un finale”. Insomma,il problema sarebbe che di Le pagine della nostra vita esistono due versioni.
Foto foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LE-PAGINE-DELLA-NOSTRA-VITA-184374159699/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV