Quando si parla di Batman, e si esplora tutta la filmografia su Batman, si dà vita a una polemica degna di un dibattito parlamentare tra leghisti e piddini. Qual è il miglior film di Batman? La trilogia di Nolan, forse? I primi e altrettanto celebri film degli anni Ottanta e Novanta? A complicare la discussione si aggiunge un altro candidato, un candidato molto improbabile, ma solo in apparenza: Lego Batman Il Film. Perché? Perché Lego Batman è più bello di quanto potresti mai aspettarti.
Lego Batman Il Film è un mix incredibile di persaonggi cinematografici che reggerebbero tranqiuillamente un film standalone. E che nella maggior parte dei casi lo hanno avuto davvero. I Lego sono un mito di intere generazioni; così come lo è Batman; e così come lo sono Conan O' Brien (Enigmista), Channing Tatum (Superman), Jonah Hill (Lanterna Verde), Adam DeVine (Flash), Hector Elizondo (James Gordon). Se ti piacciono i personaggi più iconici del cinema, allora questo è un film consigliato.
Lego Batman Il Film: bello per merito dei doppiatori?
Potrebbe anche essere, visto che sia per la versione in lingua originale sia per la versione in italiano, sono stati coinvolti nomi molto importanti del mondo del cinema.
Alan di Una notte da leoni, lo spassosissimo Zach Galifianakis, presta la sua voce, per esempio, al villain del film, Joker. Ma ovviamente non ci si ferma solo davanti a uno degli attori di Una notte da leoni. C'è anche Ralph Fiennes, l'attore di Voldemort in Harry Potter e tutto il franchise del magheto, che doppia l'amato maggiordomo Alfred Pennyworth.
E in italiano. Innanzitutto prova a presta re più attenzione alla voce di Batman - Bruce Wayne: ti accorgerai senza troppe difficoltà che si tratta di quella di Claudio Santamaria, uno degli attori di l'Ultimo bacio. E poi c'èpure l'accento un po' sardo di Geppi Cucciari, che, frecciatine a parte, doppia Barbara Gordon - Batgirl.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV