Lo spazio che ci unisce parla di un incontro di due persone, di due mondi che trovano un punto di incontro nella parola amore. I protagonisti di questo sci-fi movie sono due adolescenti, uno proveniente da Marte, l'altro dalla Terra che si innamorano, nonostante la distanza che li divide ma che, al contempo, li unisce.
Lo spazio che ci unisce, la trama
La commedia romantica, che si può vedere in esclusiva solo su Netflix, parla di Gardner, un ragazzo nato su Marte. La madre del ragazzo, morta dopo il parto, era a capo della prima spedizione in loco. La NASA aveva preferito insabbiare tutto, pur di non creare un polverone mediatico, fatto di critiche e polemiche. Dopo 16 anni, Gardner sente crescere dentro di sé un sentimento di solitudine molto forte che viene alleviato, seppur parzialmente, da Kendra, l'astronauta, che lo tratta come un figlio. A causa della sua condizione di isolamento, il giovane inizia una conoscenza via video chat con una studentessa terrestre di nome Tulsa, dal carattere indomito e ribelle che non conosce il luogo dal quale il suo nuovo amico sta digitando. L'ente spaziale, a questo punto, decide di spedire Gardner sulla Terra: il suo viaggio spaziale dal pianeta Rosso al globo terrestre gli comporterà diverse complicazioni di salute, per via della gravità della Terra.
I rimandi a Il cielo sopra Berlino
Il film, appartenente al genere science-fiction, cita, in diversi fotogrammi Il cielo sopra Berlino del 1987, presente anche nei dialoghi. Il regista di questa pellicola è Peter Chelsom. Il cast, invece, è composto dai seguenti attori: Gary Oldman, Asa Butterfield, Carla Gugino, Janet Montgomery, Britt Robertson, BD Wong, Ryan Jason Cook, Scott Takeda, Adande 'Swoozie' Thorne, Lauren Myers, Morse Bicknell, Beth Bailey, Peter Chelsom, William Sterchi. Di seguito, vi riportiamo il trailer inglese di Lo Spazio che ci unisce (Space between us):
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=x73-573aWfs
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV