L'Oscar che Heath Ledger ha vinto per l'interpretazione di Joker ne Il cavaliere oscuro, è al sicuro in un museo.
Lo ha rivelato il padre dell'attore: l’Oscar come Miglior attore non protagonista – vinto ad un anno dalla sua morte, avvenuta il 22 gennaio del 2008 e ritirato dalla madre, dal padre e dalla sorella - si trova al Western Australian Museum di Perth, la città natale di Ledger.
Un premio che a breve entrerà in una ben più ampia collezione che comprenderà anche il costume di Joker indossato nel film, lettere, diari e anche sceneggiature firmate dall’attore.
Non sarà per sempre lì, come precisato proprio dal padre di Ledger: in futuro l'Oscar finirà nelle mani di Matilda, la figlia di 10 anni che vive a Brooklyn con la madre, Michelle Williams. Quest'ultima, come i familiari di Ledger, non ha avuto nulla in contrario nella decisione di 'prestare' il premio al Museo.
A otto anni di distanza dalla morte del figlio, Kim Ledger è tornato a parlare della notte degli Oscar, in un'intervista all'Hollywood Reporter: Dolceamara è, probabilmente, la migliore definizione di quella serata. Era passato solo un anno e un mese dalla sua morte. Non avevamo ancora metabolizzato il fatto di averlo perso, ma allo stesso tempo, stava ricevendo quel premio per quello che lui considerava il suo miglior lavoro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV