Benedict Cumberbatch e Claire Foy reciteranno in Louis Wain, un dramma di Studiocanal e Amazon sulla vita di un famoso artista britannico del XIX secolo. Il regista nominato al BAFTA, Will Sharpe sta scrivendo e dirigendo il film basato sulla vita di Wain, un artista nato nel 1860 a Londra che divenne famoso per i suoi disegni di gatti antropomorfizzati e dagli occhi grandi. Si è anche discusso tra gli storici se Wain abbia lottato con la schizofrenia: alcuni psichiatri affermano che la sua condizione è esposta nei suoi disegni.
Louis Wain, film con Benedict Cumberbatch e Claire Foy
Guy Heeley e Adam Ackland stanno producendo Louis Wain e il progetto è una collaborazione tra StudioCanal, SunnyMarch, Shoebox, Film4 e Amazon Studios.
La produzione inizierà a Londra a metà agosto. Sharpe sta co-scrivendo il film con Simon Stephenson, la cui sceneggiatura del film è approdata nella lista britannica delle migliori sceneggiature non prodotte redatte da scrittori non statunitensi.
“Sono elettrizzato dalla prospettiva di interpretare lo spirito coraggioso e giocoso che è Louis Wain e di produrre un film così speciale. Ho ammirato il lavoro di Will per diversi anni attraverso "Flowers" e dal momento in cui ci siamo incontrati per la prima volta, sapevo che era la persona perfetta per dare vita alla storia ispiratrice e odissea di Louis ", ha dichiarato Benedict Cumberbatch in una nota.
"Insieme pensiamo di portare al pubblico una storia sinceramente edificante, giocosa, stimolante, di capacità di recupero, creatività e potere duraturo dell'amore".
Louis Wain, le parole del regista
Will Sharpe ha aggiunto: “Sono molto entusiasta di lavorare a questa storia sul Louis Wain poco conosciuto ma unico e stimolante. Benedict, Claire, Andrea, Toby: è un cast da sogno e abbiamo anche una squadra fantastica dietro la telecamera. Sarà un vero piacere costruire questo mondo con un gruppo così meraviglioso di persone".
Cumberbatch ha recentemente recitato in Avengers: Endgame e sarà presente nel thriller di spionaggio Ironbark e nel film della prima guerra mondiale di Sam Mendes, 1917.
Claire Foy è la star di The Crown di Netflix ed è nominata all'Oscar per il suo lavoro in First Man.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV