Si intitola L'ultima casa a sinistra ed è un thriller, distribuito direttamente in DVD e in Blu-Ray a partire dall'15 dicembre 2009, diretto da Dennis Iliadis e che verrà trasmesso giovedì 2 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'ultima casa a sinistra: il cast
Nel cast del film L'ultima casa a sinistra, troviamo la presenza dei seguenti attori: Monica Potter, Sara Paxton, Riki Lindhome, Tony Goldwyn, Garret Dillahunt, Martha MacIsaac, Spencer Treat Clark, Aaron Paul, Joshua Cox.
L'ultima casa a sinistra: la trama
Dopo un fatidico incontro con il brutale Krug e la sua famiglia, Mari Collingwood e la sua migliore amica, Paige, si ritrovano alla loro mercé. Mentre i sadici terrorizzano le sfortunate ragazze rapite, scoppia un violento temporale, che intrappola gli ignari psicopatici nella casa di una delle vittime. Ora, in questa lunga notte priva di ragione e di misericordia, solo il dolore e la morte attendono peccatori e santi. Chissà cosa è successo dietro le porte chiuse dell'ultima casa a sinistra...
L'ultima casa a sinistra: qualche curiosità sul film
Come si può intuire dal titolo, la pellicola funge da remake del film omonimo di Wes Craven, che uscì al cinema nel 1972. Al Festival Internazionale del Cinema Fantastico di Bruxelles del 2009, il regista Dennis Iliadis ha vinto il Corvo d'Argento. Il film fu distribuito nei cinema statunitensi dal 13 marzo 2009, ma in Italia l'uscita fu annullata: inizialmente, infatti, era prevista per il 14 agosto 2009.
La pellicola, infine, uscì direttamente in DVD e in Blu-ray dalla Universal picturs dal 15 dicembre 2009. Ciò accade per motivi di opportunità, ossia c'era il reale rischio che il film venisse censurato e vietato agli spettatori minori di 18 anni. Nel cast c'è Tony Goldwyn, famoso per aver interpretato il cattivo in Ghost-Fantasma.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV