Si intitola L'uomo di neve ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 ottobre 2017, diretto da Tomas Alfredson e che verrà trasmesso sabato 15 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'uomo di neve: il cast
Nel cast del film L'uomo di neve troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons, Chloë Sevigny, Toby Jones, James D'Arcy, Jamie Clayton, Jakob Oftebro, David Dencik, Ronan Vibert.
L'uomo di neve: la trama
Harry Hole è un detective della polizia di Oslo e anche un uomo di grande successo. Tuttavia, negli ultimi tempi ha avuto alcuni problemi personali, che lo hanno portato a confortarsi con l'alcol e farmaci da prescrizione. Anche la mancanza di un caso da risolvere non aiuta l'uomo. Poi una donna scompare e un'altra viene uccisa. Sembra il lavoro di un serial killer, uno con un particolare biglietto da visita: un pupazzo di neve.
L'uomo di neve: qualche curiosità sul film
L'uomo di neve è il settimo volume della serie scritta dal norvegese Jo Nesbø, uscita nelle librerie a partire dal 2007. Una storia che ha conquistato milioni di lettori in tutto il globo. All'interno del film non ci sono dialoghi né scritte in norvegese, nonostante il film sia stato interamente girato in Norvegia.
Diverse sequenze sono state girate nel ristorante The Schrøder a Oslo, dove il protagonista dei romanzi andava a mangiare. Un gruppo di ragazzi della città di Trøgstad realizzarono i pupazzi di neve presenti nel film, in collaborazione con la DesignIce. Prima di iniziare le riprese della pellicola, Michael Fassbender aveva da poco concluso le riprese di un altro film, Assassin's Creed. L'attore, infatti, aveva concluso il suo lavoro due giorni prima.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV