Si intitola Ma ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire dal 27 giugno 2019, diretto da Tate Taylor e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Ma: il cast
Nel cast del film Netflix Ma, troviamo la presenza dei seguenti attori: Octavia Spencer, Luke Evans, Juliette Lewis, Allison Janney, Missi Pyle, McKaley Miller, Corey Fogelmanis, Dominic Burgess, Dante Brown.
Ma: la trama
La sedicenne Maggie e sua madre Erica si trasferiscono da San Diego in una piccola città del Mississippi per iniziare una nuova vita. Presto Maggie fa amicizia con un gruppo di adolescenti del liceo e conosce anche la simpatica Sue Ann, che lavora nel negozio di animali locale.
Invita gli adolescenti a bere e festeggiare a casa sua, ma quello che non sanno è che Sue Ann è una donna psicotica che sta pianificando una vendetta.
Ma: curiosità sul film
Le riprese del film sono iniziate a febbraio 2018 e sono terminate nel mese di marzo dello stesso anno. La location scelta per girare la pellicola è stata Natchez, in Mississippi.
La produzione si è avvalsa di un budget di 5 milioni di dollari: Ma ha incassato 45,.3 milioni di dollari nel Nord America mentre nel resto del mondo 15,2 milioni di dollari.
Inoltre, ai Saturn Award del 2019, la pellicola del popolare servizio di streaming ha ottenuto due candidature: una come Migliore film thriller e l’altra come Migliore attrice ad Octavia Spencer. Su Rotten Tomatoes - famoso aggregatore di recensioni - Ma ha ottenuto il 54% di recensioni professionali positive.
Anche su Metacritic ha ottenuto un buon punteggio 53 su 100, basato su 39 critiche in totale.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV