Si intitola Man on Fire - Il fuoco della vendetta ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 settembre 2004, diretto da Tony Scott e che verrà trasmesso sabato 5 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Man on Fire - Il fuoco della vendetta: il cast
Nel cast del film Man on Fire - Il fuoco della vendetta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Marc Anthony, Rachel Ticotin, Giancarlo Giannini, Mickey Rourke, Jesús Ochoa, Angelina Peláez, Gustavo Sánchez Parra, Gero Camilo, Rosa Maria Hernandez, Heriberto Del Castillo, Mario Zaragoza, Javier Torres Zaragoza, Iztel Navarro Vazquez, Esteban De La Trinidad, Charles Paraventi, Marizol Cal Y Mayor, Rodrigo Zurita, Hector Hernandez Zertuche, René Campero, Angelica Rosado, Norma Pablo, Georgina Gonzalez, Abraham Sandoval, Itatí Cantoral, Hugo Pelaez, Carmen Salinas, Jorge Zárate.
Man on Fire - Il fuoco della vendetta: la trama
A Città del Messico, l'ex assassino della CIA e ora alcolizzato, John Creasy, è assunto dall'industriale Samuel Ramos, con la raccomandazione del suo vecchio amico Rayburn, al fine di essere la guardia del corpo della sua giovane figlia Pita e sua moglie Lisa.
Pita cambia il comportamento del freddo Creasy, facendolo vivere e sorridere di nuovo, tanto da arrivare a provare un grande affetto per lei. Quando la ragazza viene rapita, Creasy giura di uccidere tutti i responsabili del rapimento.
Man on Fire - Il fuoco della vendetta: curiosità sul film
Il film funge da adattamento cinematografico del racconto omonimo, Man on Fire, di A.J. Quinnell. Tre guardie del corpo hanno protetto Radha Mitchell, visto che il suo autista è stato rapinato e sequestrato proprio a Città del Messico.
Denzel Washington è stato “rovinato” in uno studio medico dove l’attore incontrò il regista Tony Scott. Per svolgere al meglio il proprio ruolo, Dakota Fanning ha preso lezioni di spagnolo, nuoto e pianoforte.
Daniel e Aurelio sono i nomi dei veri sequestratari che mietevano terrore a Città del Messico alla fine degli anni ’90. Nella sequenza in cui Creasy legge l’indirizzo di Aurelio Sanchez, si può leggere Via Appia, strana inesistente nella città messicana, ma che esiste, invece, a Roma.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MoussaUchiwa/status/1170824605168218113?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV