Era il 15 aprile del 2013, all'incira due anni fa. Un giorno che scosse terribilmente il mondo intero, il gorno in cui due ordigni esplosero durante la maratona di Boston. Cosa ha a che fare tutto questo con Mark Wahlberg? Ve lo spieghiamo noi.
Presto quei tragici fatti saranno raccontati in due film: uno della 20th Century Fox, che ormai da parecchio tempo ha in preparazione Boston Strong. L'altro di CBS Films, che ha annunciato la messa in produzione di Patriot's Day, pellicola in cui dovrebbe recitare proprio Mark Wahlberg.
La stella di Hollywood dovrebbe interpretare il Commissario della Polizia di Boston, Ed Davis, in una pellicola che ricostruisce l'attentato e la successiva caccia all'uomo proprio dal punto d vista del poliziotto, indispensabile per la cattura degli autori della strage, i due fratelli ceceni Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev.
Patriot's Day userà come materiale di supporto i servizi realizzati da 60 Minutes, programma di approfondimento dallo stile di investigazione di tipo giornalistico.
Mark Wahlberg, oltre a esserne il protagonista, produrrà anche la pellicola insieme a Dylan Clark, Stephen Levinson, Michael Radutzky e Scott Stuber. La sceneggiatura sarà firmata dall'autore di Bridge of Spies, Matt Charman.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV