Il prossimo mercoledì 17 febbraio 2016 sul grande schermo arriverà “Marlene Kuntz. “Complimenti per la festa”, lapellicola che vuole omaggiare la rock band italiana a vent’anni di distanza dal suo album di debutto “Catartica”. Il film è stato diretto da da Sebastiano Luca Insinga e sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane del circuito “The Space Cinema” (per info sulla programmazione https://goo.gl/wPJZH4).
Il film è stato interamente girato con camera a mano, questo perché,come racconta il suo regista Sebastiano Luca Insinga “dare maggiore prossimità con i protagonisti, per respirare del loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro. Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti i concerti del tour. Si crea quindi all’interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto assolutamente nuovo, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour.»
Realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding su Musicraiser, Marlene Kuntz. “Complimenti per la festa” racconta i 25 anni di carriera del gruppo mostrando la band sotto una veste inedita grazie all’utilizzo di filmati di archivio di ieri, alternati a musica e interviste di oggi e non solo. Nel film ci saranno anche i momenti di pausa, domestici e di vita quotidiana.
«La prima volta che abbiamo visto il film – ha dichiarato Cristiano Godano, front man del gruppo- ci ha regalato momenti di emozione e di orgoglio».
Ecco il trailer:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV