I film della Marvel sono destinati ad andare avanti per sempre: parola di Bob Iger, capo della Disney, che ha parlato delle pellicole dell'universo Marvel ma anche di Star Wars.
Nel corso di un'intervista a Newsbeat, Bob Iger ha fatto intendere che la proposta di film con protagonisti gli eroi dell'universo Marvel non cesserà facilmente, mentre è stato più cauto su Star Wars: Ci sono cinque film di Star Wars in programmazione, quattro più Star Wars: Il risveglio della forza, che sono in varie fasi di sviluppo e produzione. Ce ne saranno altri anche dopo, non so quanti, non so quanto spesso. Per quanto riguarda la Marvel, si ha a che fare con migliaia e migliaia di personaggi, si andrà avanti per sempre.
Evidente fare gli opportuni distinguo tra le due produzioni: sono talmente tanti i personaggi del mondo Marvel che, se il pubblico continuerà a rispondere presente come ha fatto finora, è auspicabile trovare un film all'anno sui supereroi.
Diverso, invece, il discorso legato a Star Wars: ci sarà una trilogia da completare (l'ottavo episodio sarà nei cinema a dicembre 2017, mentre due anni dopo, nel 2019 sarà la volta del capitolo nove) e sono previsti alcuni spin-off, tanto che fino al 2020 – quando arriverà nelle sale lo spin-off su Boba Fett - le produzioni LucasFilm saranno presenti nei cinema. Anche Marvel ha in programma film fino al 2020 (i prossimi saranno Deadpool e Captain America: Civil War) ma è facile pensare che la casa dei fumetti continuerà a sfornare film su film visto il gran numero di personaggi le cui storie sono pronte per essere sviluppate.
Penso che continueremo ad alzare il livello della narrazione, elemento che attira le persone nelle sale, che le entusiasma, che fa sembrare ogni film originale ed è proprio questo il nostro lavoro, ha aggiunto Bob Iger.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV