Grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global, il grande successo di animazione tv Masha e Orso ha debuttato a Natale nei cinema italiani e ha superato i 3 milioni di box office gia’ nel secondo weekend di programmazione, superando lo straordinario successo di Peppa Pig e battendo ogni record di incassi tra gli eventi cinematografici programmati in Italia.
Gli otto episodi della nuova serie mai visti in tv in Italia, insieme agli altri contenuti speciali fanno interagire grandi e piccoli per un’esperienza unica al cinema.
Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile. Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso.
Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio.
Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle.
Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.
La serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l'affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà.
Prodotta dallo studio russo Animaccord, la serie Masha e Orso è stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV