Negli ultimi giorni si è parlato molto della possibilità di un reboot di Matrix, film cult del 1999 di Lana e Lilly Wachowski, con Keanu Reeves nei panni di Neo: la pellicola ai tempi ebbe anche due sequel che però non bissarono il successo del primo storico film. A quanto pare Warner Bros avrebbe incaricato Zak Penn di scrivere la sceneggiatura: quest'ultimo ha fatto intendere che realizzare un remake del film è impossibile, vista la portata di quella pellicola, ed è per questo che ora si parla con insistenza della possibilità di realizzare un prequel. Secondo il portale Birth Movies Death, tra le ipotesi c'è quella di un film sulle origini di Morpheus, personaggio che nella trilogia originale è stato interpreatato da Laurence Fishburne.
Matrix, film di nuovo al cinema in una veste insolita?
Il personaggio di Morpheus era il "mentore" di Neo, impegnato per anni alla ricerca di quell'eletto (Neo, appunto) profetizzato dall'Oracolo. Il film potrebbe insistere proprio su questo periodo, anche se si tratta di ipotesi ancora non ufficializzate. Non è certamente la prima volta che si parla di Matrix per nuovi progetti, specialmente in un periodo storico come questo in cui remake e sequel sono all'ordine del giorno.
Keanu Reeves, Matrix lo ha lanciato definitivamente
Con lo stesso Keanu Reeves, ad esempio, si era sfiorato l'argomento nel corso della promozione di John Wick 2, attualmente nelle sale. Idee avute nel corso del tempo sia per una serie tv che per un film: "Dovrebbero però scriverlo le sorelle Wachowski. E dirigerlo anche. E poi vediamo anche com'è la storia. Però... sì... non saprei. Sarebbe una cosa bizzarra... Perché no?", aveva detto l'attore a tal proposito. Evidentemente i tempi sono maturi per riportare Matrix al cinema: ma se fosse Morpheus il protagonista, allora di Keanu Reeves non ci sarebbe traccia alcuna.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV