Ci sarà anche Matt Damon in Ocean's 8, lo spin-off del celebre franchise Ocean's 11, di cui l'attore era protagonista: solo un cameo per Damon, che lo ha ufficializzato. "Realizzerò un piccolo cameo", ha detto l'attore. "Non ho ancora letto le mie battute ma il cast è fenomenale e sono entusiasta di vedere quello che faranno queste donne. Sarà divertente". Steven Soderbergh sarà uno dei produttori, mentre in regia ci sarà Gary Ross. La sceneggiatura è stata scritta da Olivia Milch insieme a Ross.
Proprio Gary Ross, a proposito del film e del legame con i precedenti, aveva detto: “Credo che il tono sia piuttosto simile. Io e Steven [Soderbergh] siamo grandissimi amici, e non ci saremmo imbarcati in questo progetto se non lo fossimo stati. Questo film sarà un’estensione della storia, lui farà da produttore e continueremo a collaborare come facciamo da 20 anni, anche se non tutti lo sanno. Io gli ho dato una mano con i film di Ocean’s, lui ha girato la seconda unità di Hunger Games; io ho doppiato alcune cose per i suoi film, lui legge tutti i miei script. Si tratta di una collaborazione costante e duratura”.
Nel cast di Ocean’s 8 ci sono: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Awkwafina. A dirigere il film è stato chiamato Gary Ross (Hunger Games). Nelle intenzioni c'è quella di continuare a narrare la storia vista nei precedenti film. Ed è per questo che il premio Oscar Sandra Bullock avrà la parte della sorella di Danny Ocean che, insieme all'aiuto del suo braccio destro (Cate Blanchett), formerà un team di ladre per rubare una preziosa collana durante il Met Ball.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV