La vasta filmografia di Matthew McConaughey si è arricchita con la recente partecipazione nella pellicola La torre nera, diretta da Nikolaj Arcel e tratta dall'omonima saga di Stephen King. E pensare che Matthew McConaughey (età: 48 anni) ha cominciato la sua brillante carriera con spot pubblicitari e commedie romantiche ben poco impegnate. Il coraggio di abbandonare questo genere di film, che gli hanno dato la notorietà, è stato ampiamente ripagato e ora l'attore americano può a ben ragione essere definito uno dei camaleonti del cinema più apprezzati dal pubblico e dalla critica.
Matthew, attore grazie a un libro!
Matthew McConaughey, Oscar per Dallas Buyers Club, in cui interpretava un cowboy affetto da AIDS, ha cominciato a studiare alla facoltà di legge. Le sue intenzioni erano quelle di diventare avvocato, ma un libro gli ha cambiato per sempre la vita: Il più grande venditore del mondo di Og Mandino. Da quel momento, anche grazie a un amico che studiava recitazione, si è reso conto di dover seguire quella strada. Dopo vari spot e un decennio di film leggeri, nel 2010 comincia la sua grande svolta, che lo porta ad accettare ruoli impegnati e... impegnativi. Per Matthew McConaughey il fisico è sempre stato un vanto (è considerato un sex symbol) ma non ha mai esitato a sottoporlo a cambiamenti radicali per entrare nei vari ruoli. Si può dire che per Matthew McConaughey i film siano qualcosa da prendere estremamente sul serio ed è per questo che l'attore è amato da registi di primo piano (da Martin Scorsese a Lee Daniels passando per Gus Van Sant).
Matthew McConaughey e Camila Alves
Matthew McConaughey e la moglie Camila Alves si sono sposati nell'estate del 2012. Prima di lei, l'attore ha avuto relazioni con alcune tra le più belle e famose attrici di Hollywood: Sandra Bullock, Ashley Judd, Salli Richardson e Penélope Cruz. Dalla Alves l'attore ha avuto tre figli: Levi, Vida e Livingston.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV