Questa è una notizia che fa ben sperare, un motivo è nel fatto che il grande Mel Brooks potrebbe presto tornare dietro la macchina da presa, il secondo motivo è che il film che Mel Brooks dovrebbe dirigere dovrebbe essere Balle Spaziali 2.
A spargere la voce è stato proprio il regista di New York, il quale durante un’intervista radiofonica ha raccontato il successo dei suoi titoli per poi dare l’informazione che il secondo capitolo della saga spaziale tutta da ridere sarebbe già in fase di preproduzione. Ma Mel Brooks è un uomo di spettacolo e piuttosto che far aleggiare il mistero ha preferito rivelare da subito anche il titolo dell’opera: The Search for More Money. Il titolo di per sé non è una grande novità, infatti nel film originale Spaceball – Balle Spaziali il sedicente maestro Grande Yogurt rispondeva a Lone Star, che gli chiedeva se i due si sarebbero mai più rivisti, che certamente si sarebbero rivisti in The Search for More Money. In italiano la battuta fu resa con “ci rivedremo in Balle Spaziali 2, se troveremo un produttore”. Inoltre, va detto, che in inglese c’è un chiaro riferimento a Star Trek: infatti il terzo capitolo cinematografica dedicato all’equipaggio dell’Enterprise si intitola The Search for Spock ma nella versione in italiano questi riferimenti si perdono del tutto.
Mel Brooks ha anche detto che la produzione partirà nel 2016, ovvero subito dopo l’alluvionamento di Star Wars: Episode VII.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV