Cambia data il biopic che vede protagonista Miles Teller, Bleed for This. Il film, infatti, arrriverà in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo 18 novembre. Inizialmente la pellicola, diretta da Ben Younger e incentrata sul mondo della boxe e sulla drammatica storia del pugile Vinny Piacenza, doveva essere proiettata in alcuni cinema selezionati il 4 novembre, per poi essere lanciata in tutti gli Stati Uniti il successivo 23 novembre. È possibile che sulla decisione di spostare la data del debutto abba inciso la tipieda accoglienza che è stata riservata alla premiere del film al Telluride Film Festival, uno dei palcoscenici (insiema alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto International Film Festival) in cui si incominciano a scaldare i motori in vista della corsa ai Premi Oscar.
Bleed for This racconta, come accennato poco sopra, la storia di Vinny PIacenza. Dopo iun grave incidente per cui rischia anche la paralisi completa, il pugile fu costretto a vivere con un esoscheletro simile ad un collare fissato direttamente sulle ossa del cranio. E la sua carriera sembrava essere inevitabilmente finita. Tuttavia, sotto la guida dell'ex pugile Kevin Rooney e contro il parere di tutti, Vinny comincia un duro allenamento con l'intenzione di tornare sul ring e riprendersi il titolo mondiale.
Nel cast di Bleed for This, oltre a Miles Teller, anche Katey Sagal, Amanda Clayton, Ted Levine e Aaron Eckhart, mentre Martin Scorsese ne è il produttore esecutivo.
MIles Teller è stato lanciato nel remake cinematografico del musical Footloose, film con protagonista Kenny Wormald. Ma è principalmente noto per aver preso parte alle celeberrima saga di Divergent e per il ruolo di Mister Fantastic nel remake di I Fantastici 4 al fianco di Jamie Bell, Michael B. Jordan e Kate Mara. Inoltre è stato anche l'apprezzato protagonista del drama musicale Whiplash, diretto da Damien Chazelle.
Fonte: THR.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV