Il famoso giallo Minions si abbina molto bene al verde dollaro. O, rimanendo nel Vecchio Continente, ai più "colorati" euro. Il film, infatti, conferma le aspettative e si rivela un vero successo per pubblico, critica e – soprattutto – botteghino.
Minions di Kyle Balda e Pierre Coffin con 1.580.659 presenze in sala ha raggiunto l'incasso di 10.552.832 euro. Una distanza che supera di gran lunga qualsiasi altro concorrente nelle sale: il film d'animazione è il primo incasso della stagione seguito da Ant-Man con 4.364.010 euro (651.925 presenze) e Mission: Impossible - Rogue Nation con 4.077.213 euro (614.790 presenze).
Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione.
Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli.
Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Sterminator (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion... dall'annientamento.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV