Si preannuncia essere un episodio davvero speciale quello che verrà trasmesso sulle TV americane la settimana prossima, il 25 febbraio.
ATTENZIONE SPOILER
"Connection Lost/Connessione perduta": si intitola così il la puntata della serie comedy Modern Family, che sarà narrata interamente e totalmente dalla prospettiva del computer di Claire Dunphy’s (Julie Bowen).
L'idea è del creatore ed executive producer di Modern Family, Steven Levitan, ispirato quando, mentre stava alvorando al suo computer, è stato interrotto contemporaneamente da moglie e figlia.
«Mi sono reso conto che da quello schermo potevi dire così tanto della mia vita» ha dichiarato Levitan. «E ho pensato che non sarebbe stato male realizzare un intero episodio in questo modo».
Una decisione che Levitan ha preso anche dopo aver visto Noah, un cortometraggio di diciassette minuti "ambientato" interamente sullo schermo di un computer. Come nell'episodio di Modern family, anche nel corto presentato Toronto International Film Festival del 2013 si usano Facebook,messaggi, iTunes e iPhone per catturare la comunicazione tra i più giovani.
«Questo è il modo con cui oggi le famiglie comunicano» ha aggiunto Levitan. «Io lo posso constatare ogni giorno nelle abitudione della mia».
L'episodio di Modern Family è stato girato interamente con iPhone 6s, iPad e MacBook.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV