Goodfilms porterà nei cinema italiani il 4 dicembre Mommy, quinta regia del canadese Xavier Dolan che ha ricevuto il Premio della Giuria al Festival Di Cannes 2014.
Mommy dopo aver fatto impazzire il Festival di Cannes 2014, alle panoramiche cannensi di Roma, Milano e Firenze ha praticamente oscurato gli altri titoli in cartellone. Inoltre è stato scelto dal Canada come il suo rappresentante per la prossima corsa agli Oscar nella categoria del Miglior Film Straniero.
Il film Mommy vede la regia di Xavier Dolan, con Anne Dorval, Antoine Oliver Pilon e Suzanne Clément.
Nel 2013 il giovane regista franco canadese ha partecipato alla Mostra del cinema di Venezia per presentare il thriller psicologico Tom alla fattoria e anche in quell’occasione è riuscito a confermare il proprio talento; questa, però, è la prima volta che una sua opera approda nei cinema nostrani.
Sinossi:
Un’esuberante giovane mamma vedova, si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l’originale, nuova ragazza del quartiere, offre loro il suo aiuto. Insieme, troveranno un nuovo equilibrio, e tornerà la speranza.
Il film è un dramma a sfondo familiare che segue le vicissitudini di una mamma single e vedova che si ritrova a tirare su da sola il turbolento figlio quindicenne divenuto ingestibile.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV