Un'italiana, LA italiana del cinema, nel tempio per eccellenza della settima arte d'Oltralpe. In altre parole sarà Monica Bellucci la madrina del Festival del cinema di Cannes 2017, che porterà le star di tutto il monod sulla Croisette dal 17 al 28 maggio.
Sarà un uolo davvero importante, quello della Bellucci, visto che è stata scelta per un'edizione che si preannuncia particolarmente seguita poiché segna e celebra il 70esimo anniversario di una delle kermesse più prestigiose del mondo del cinema. L'attrice italiana guiderà le cerimonie di apertura e chiusura, come ha annunciato Canal +, co-produttore e distributore esclusivo dell'evento.
Festival di Cannes 2017: la giuria
Ovviamente non sarà la prima volta che l'attrice calca il red carpet del Festival di Cannes. Anzi, Monica Bellucci ha fatto parte anche della giuria, in rappresentanza dell'Italia, nel 2006, quando il presidente era il regista Wong Kar-wai. Nel corso dell'edizione di quest'anno, invece, la giuria sarà presieduta dal regista spagnolo Pedro Almodovar.
Monica Bellucci, l'italiana che ha conquistato i francesi
Monica Bellucci, 52 anni, è sempre stata un'attrice molto apprezzata in Francia ed è considerata tra le più belle al mondo. Come si accennava poco fa, è stata diverse volte protagonista sulla Croisette. Nel 2000 sfilò sul red carpet con il film Suspicion di Stephen Hopkins, per tornare due anni dopo, nel 2002, con Irreversible di Gaspar Noé che suscitò molte polemiche per alcune scene hot e nel 2008 fuori concorso con Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana.
In tempi più recenti ha partecipato al Festival nel 2014 con Le Meraviglie dell'italiana Alice Rohrwacher che vinse il Gran Premio della giuria.
Di recente è stata apprezzata per lo 007 Spectre di Sam Mendes e per On the Milky Road di Emir Kusturica, oltre ad aver recitato in tv nella terza serie di Mozart in the Jungle e Twin Peaks.
Fonte news: Askanews
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV