Jared Harris è entrato a far parte del cast del film Sony, Morbius, che avrà come protagonista Jared Leto nei panni del cattivo dei fumetti della Marvel. Morbius, infatti, è un antieroe, un vampiro vivente. Non si conosce ancora il ruolo che sarà affidato all'attore che è entrato a far parte della rosa degli interpreti di questo nuovo cinecomic.
Morbius, film con Jared Leto: nel cast anche Jared Harris
Secondo quanto riporta Deadline, nel cast di Morbius, entra anche Jared Harris, il cui ruolo non è stato ancora precisato. Morbius è uno dei numerosi progetti sviluppati da Sony basati su personaggi dei fumetti di Spider-Man. Harris è conosciuto per i suoi ruoli in Mad Men di AMC e The Crown di Netflix.
Il franchise è redditizio: basti pensare a Venom che - nel 2018 - ha permesso all'azienda di incassare ben 855 milioni di dollari in tutto il mondo e Spider-Man: Un nuovo universo, che ha incassato 327 milioni di dollari e ha ottenuto l'Oscar come miglior film animato ai Golden Globe 2019. Entrambi i film, inoltre, hanno sequel attualmente in lavorazione.
Daniel Espinosa dirigerà il film da una sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless. Avi Arad, Matt Tolmach e Lucas Foster stanno producendo con la supervisione di Palak Patel.
Morbius, il fumetto sul vampiro vivente della Marvel
Il personaggio di Morbius è stato creato da Roy Thomas e Gil Kane ed è apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man n. 101 nel 1971.
Nei fumetti, Michael Morbius è un biochimico vincitore del premio Nobel che viene trasformato in un vampiro mentre tenta di curare una rara malattia del sangue con un approccio altamente sperimentale che coinvolge la terapia dell'elettroshock e i vampiri.
Come "pseudo-vampiro", Morbius non possiede tutti i poteri di un vero vampiro e non è soggetto a tutti i limiti e alle debolezze tradizionali di tali esseri, secondo la tradizione Marvel.
Deve bere sangue per sopravvivere e ha una forte avversione alla luce, come la maggior parte dei vampiri. Ha, però, anche la capacità di volare, una forza sovrumana, velocità e le abilità di guarigione. Il suo morso tende ad essere letale, ma le sue vittime non diventano necessariamente vampiri.
Morbius è quasi arrivato sul grande schermo prima di questo progetto che coinvolge Jared Leto. Nel 2000, infatti, quando Avi Arad era presidente e amministratore delegato dei Marvel Studios, la società stipulò un accordo con Artisan Entertainment per trasformare almeno 15 franchise di supereroi Marvel in film d'azione, serie televisive, film e progetti per internet. Morbius era proprio tra questi franchise.
Fonte immagine interna: https://twitter.com/cinefilosit/status/890475330191982595
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV