Mowgli sta per tornare. Il celebre personaggio protagonista de Il libro della giungla dello scritto Rudyard Kipling (Premio Nobel per la Letteratura nel 1907) sarà il protagonista di Mowgli - Il figlio della giungla, film prodotto da Netflix e diretto da Andy Serkis. La celebre casa di produzione e distribuzione di contenuti streaming ha ora rilasciato il primo trailer della pellicola: il video promozionale, che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo, rivela inoltre la data di uscita dell'opera cinematografica. Il giorno scelto per il rilascio di Mowgli - Il figlio della giungla è venerdì 7 dicembre.
Andy Serkis: i film
Come detto in precedenza, Mowgli - Il figlio della giungla è diretto da Andy Serkis. Per l'artista britannico questo è il secondo film da regista: il primo è stato Ogni tuo respito, uscito nel 2017. In realtà quello tratto da Il libro della giungla sarebbe dovuto uscire prima, ma i lavori di post produzione si sono protratti molto più a lungo del previsto.
Gli appassionati di cinema conoscono Andy Serkis per il ruolo di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit, ma anche per quello di King Kong nell'omonimo film di Peter Jackson e quello di Cesare nella saga reboot de Il pianeta delle scimmie. L'artista è infatti specializzato nel creare i movimenti dei personaggi al blue screen.
Mowgli - Il figlio della giungla: il trailer
A interpretare il protagonisti Mowgli nel film di Andy Serkis è Rohan Chand. Il cast è poi completato da una serie di star come Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Naomie Harris e lo stesso Andy Serkis che interpretano i vari animali: la pantera Bagheera, il serpente Kaa, la tigre Shere Kan, la lupa Nisha e l'orso Baloo. Ecco il trailer di Mowgli - Il figlio della giungla.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=m9hng6SwrnM
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV