Questa sera, lunedì 29 Febbraio 2016, in prima serata su Italia1 c’è la divertente e romantica commedia del 1993 intitolata Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre.
Il protagonista è l’attore Robin Williams che nella pellicola veste i panni di un padre, Daniel che nella vita di professione è un’ attore che non gode né di fama né di successo ma che dopo il divorzio, stando alla sentenza del giudice, potrà vedere i suoi tre ed adorati figli per non più di una volta alla settimana. Intanto la sua ex moglie, donna in carriera invece, sta cercando una baby sitter per accudire la prole e così al nostro protagonista non resterà che trasformarsi in “Mrs. Doubtfire” e farsi assumere come domestica nella sua vecchia casa. In questa maniera l'uomo potrà restare sotto simpatica copertura al fianco dei suoi figli.
Il film mette in risalto tutte le doti interpretative e di trasformista di Robin Williams che per vestire i panni di Miss Doubtfire si è sottoposto a non poche ore di trucco e parrucco ma alla fine ne è valsa abbondantemente la pena. La pellicola è una commedia adatta a tutta la famiglia e che lascia molto riflettere sulle conseguenze dei divorzi familiari che ricadono sui figli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV