Mentre il live-action La Bella e la Bestia non smette di fare incetta di spettatori nelle sale italiane, Disney prepara una lunga serie di produzioni che riporteranno i grandi classici sul grande schermo, rivisitati proprio in versione live-action. Sarà così anche per Mulan: scelta la regista, Niki Caro, ora si è tornato a parlare del film per chiarire alcune voci. In particolare quella che vedrebbe assenti gli intermezzi musicali del cartoon. A chiarire tutto è stata direttamente la regista, che ha specificato invece che non mancheranno le sequenze musicali. Durante il tour promozionale del suo ultimo film, The Zookeeper’s Wife, Niki Caro ha così parlato del live action su Mulan: "Il live-action è basato sulla ballata cinese e sul Classico di animazione Disney. Stiamo ancora esplorando e cercando di stabilire quale ruolo avrà la musica nel nostro film. Ma certamente ci sarà".
Live action Mulan, la storia cinese al centro di tutto
Dunque il legame con il cartoon resterà forte e a questo proposito la produzione del film è a caccia di una protagonista asiatica, proprio per trovare una Mulan il più somigliante possibile a quella del classico Disney. Sarà presa in grande considerazione dalla regista anche la storia e la cultura cinese: "Tutto ciò che faccio è incentrato sulle culture al di fuori della mia. Spero che la cosa traspaia, perché è enormemente importante per me. Ora che sono coinvolta in un progetto più grande [dei precedenti] sono ancora più certa che l’autenticità culturale e la specificità siano due fattori indispensabili nell’adottare il giusto approccio al mio lavoro".
Mulan 2, dopo il sequel il live action
A quanto pare il film potrebbe arrivare nelle sale nel 2018: al momento la data fissata per l'uscita è quella del 2 novembre 2018, quando l'eroina cinese Mulan sarà di nuovo sul grande schermo. La storia raccontata sarà quella nota, del primo film (Mulan ha anche avuto un sequel): la giovane Mulan prende il posto del padre, malato, richiamato alle armi, e lo fa di nascosto, lasciando la casa di famiglia in piena notte. Per potersi addestrare finge di essere un uomo, rischiando grosso: se la scopriranno per lei sarà morte certa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV