My Cousin Rachel, trasposizione di Mia cugina Rachele, romanzo di Daphne Du Maurier, vede protagonisti Rachel Weisz e Sam Caiflin (Io prima di te) ed è uno degli eventi più attesi della prossima stagione cinematografica. Il film, prodotto da Fox Searchlight Pictures, narra la straziante storia d'amore Philip Ashley e Rachel, enigmatica vedova di suo cugino.
La pellicola è diretta da Roger Michell, regista della celebre commedia Notting Hill e uscirà negli Stati Uniti a luglio di quest'anno (noi italiani dobbiamo aspettare un po' di più).
Non è la prima volta che da questo splendido romanzo viene tratto un film: nel 1952 ci fu la prima trasposizione cinematografica del libro, diretta da Henry Koster e interpretata dai mostri sacri Olivia de Havilland e Richard Burton.
My Cousin Rachel trama
La pellicola è ambientata nell'Ottocento. Philip Ashley, orfano dei genitori, cresce in Inghilterra sotto la tutela del cugino Ambrose Ashley, molto più grande di lui. Ambrose è un misogino, ma un giorno parte per Firenze e si innamora della cugina Rachel, altera vedova di un nobile. Ambrose comincia a scrivere delle lettere a Philip, in cui racconta di essersi sposato, ma quando Philip va in Italia per incontrare i due sposi, scopre che suo cugino è morto e che sua moglie è andata via e torna in Inghilterra. Ostile nei confronti di Rachel, Philip si prepara ad accoglierla freddamente al suo arrivo in Inghilterra, ma quando la vedrà per la prima volta ne resterà subito ammaliato, ma...
Daphne Du Maurier
La geniale scrittrice inglese, nata nel 1907, è stata una delle più prolifiche del suo tempo. Ha scritto storie straordinarie da cui sono stati tratti molti film. Tra i più famosi, Rebecca la prima moglie e Gli uccelli di Alfred Hitchcock e Il capro espiatorio di Robert Hamer con Bette Davis.
Ecco il trailer di My Cousin Rachel, film del 2017:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV