I nati nei primi anni '80 non possono non ricordare il cartone animato "Vola Mio Mini Pony", che si ispirava alla famosa linea di giocattoli della Hasbro. Un successo che per un periodo aveva addirittura superato quello delle Barbie, tanto da convincere la Hasbro a dare il via al cartone animato, dal 1982 in avanti. Serie animata ma anche lungometraggi, nel corso degli anni: dal 6 ottore ne arriverà uno nuovo di zecca, che si chiamerà My Little Pony. Il film racconterà di una forza oscura che minaccia Ponyville. dove vicono i piccoli Pony, e che spinge i Mane 6 - che sono Twilight Sparkle, Applejack, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity - a intraprendere un avventuroso viaggio oltre Equestria.
Ecco il trailer che lancia il film in arrivo ad ottobre:
My Little Pony, cast vocale
Nel cast vocale ci saranno personaggi di alto livello, visto che gli attori che presteranno le voci ai Pony del film saranno del calibro di Emily Blunt (nel frattempo sul set di Mary Poppins Returns) Zoe Saldana, Michael Peña, Liev Schreiber, Kristin Chenoweth, Sia e Taye Diggs.
Vola mio miny Pony, il cartone animato anni '80
Il celebre cartone animato Vola mio mini pony è stata prodotta da Sunbow Production, come detto proprio grazie al grande successo dei giocattoli, e nel nostro Paese è sbarcato su Italia 1. Ovviamente è di Cristina D'Avena la famosa sigla (come tutte quelle dei cartoni animati di quel periodo). Furono realizzate in totale due stagioni e questa era la trama della serie animata: Ponyland (in italiano Ponilandia o Valle della Felicità) è una terra fatata abitata da creature magiche. Nella Villa del Paradiso vivono i Mini Pony, spesso costretti ad affrontare creature cattive, come streghe, troll, goblin che cercano di eliminare proprio i pony. Ad aiutarli c'è una bambina: solo lei può accedere alla Valle della Felicità. Si chiama Megan e vive in una fattoria insieme a Danny e Molly, i suoi fratelli.
Ecco la celebre sigla cantata da Cristina D'Avena:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV