Si intitola My Soul to Take - Il cacciatore di anime ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane nel 1991, diretto da Wes Craven. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 22 gennaio 2026, su Mediaset Italia 2 alle 21:05.
My Soul to Take: il cast
Nel cast del film My Soul to Take, troviamo la presenza dei seguenti attori: Max Thieriot, Nick Lashaway, Denzel Whitaker, Jessica Hecht, Zena Grey, Frank Grillo, Dennis Boutsikaris, Shareeka Epps, Danai Jekesai Gurira, Hannah Hodson, Emily Meade, Trevor St. John, John Magaro, Raúl Esparza, Elena Hurst, Eric Zuckerman, Lou Sumrall, Alberto Vazquez, Trevor Harker, Alexandra Wilson.
My Soul to Take: la trama
Il film racconta una storia inquietante ambientata nella tranquilla cittadina di Riverton, sconvolta in passato dalle azioni di un feroce assassino seriale. Dopo la sua presunta morte, tra gli abitanti si diffonde una leggenda sinistra: il killer avrebbe promesso di tornare per eliminare i sette bambini venuti al mondo proprio la notte in cui scomparve.
Sedici anni più tardi, quella profezia sembra prendere forma quando in città iniziano a verificarsi inspiegabili sparizioni. Bug è uno dei sette ragazzi nati in quella notte maledetta e comincia a essere tormentato da incubi violenti e disturbanti, talmente realistici da confondersi con la realtà.

Col passare del tempo, Bug comprende che il pericolo è imminente e che deve agire per proteggere se stesso e gli altri giovani legati a quel passato oscuro. Resta però un interrogativo angosciante: il killer è davvero tornato reincarnandosi in uno di loro, oppure è sopravvissuto ed è rimasto nascosto per anni? La verità è custodita da una sola persona, e potrebbe cambiare tutto.
My Soul to Take: qualche curiosità sul film
Il progetto cinematografico porta la firma completa di Wes Craven, che ha curato in prima persona la sceneggiatura, la produzione e la regia del film.
Il titolo trae ispirazione da un passaggio di una tradizionale preghiera di origine antica, in cui si fa riferimento all’eventualità della morte durante il sonno e all’affidamento dell’anima a Dio, un’immagine dal forte valore simbolico che richiama temi di vulnerabilità e destino.
Riproduzione riservata ©2026 - PCTV
