Il romanzo di Madeleine L'Engle diventa un film, arriva il primo teaser della trasposizione cinematografica di Nelle Pieghe del Tempo. L'uscita delle anticipazioni in concomitanza con il D23 Expo, la pellicola narra le vicende di Meg e sua sorella, mandati nello spazio alla ricerca del proprio padre scienziato. La pellicola sarà nelle sale statunitensi il 6 aprile 2018, nel cast figurano nomi di peso come Oprah Winfrey, Mindy Kaling, Reese Witherspoon e Chris Pine. La regia è affidata ad Ava DuVernay, mentre la sceneggiatura è stata scritta dall'autrice di Frozen, Jennifer Lee.
Nelle pieghe del tempo, il film: ecco la trama
Nelle pieghe del tempo (titolo originale A Wrinkle in Time) è uno strano romanzo a metà tra il fantasy e la fantascienza, scritto per un pubblico di ragazzi da Madeleine L'Engle nel 1960, segue le vicende di Meg Murry, giovane di quattordici anni considerata stupida dai suoi amici e dalle sue insegnanti. Meg è una disadattata e soltanto la propria famiglia conosce il suo reale stato d'animo, la mamme e il papà sono due scienziati e suo fratello Charles Wallace Murry è un piccolo genio. Un giorno il padre scompare misteriosamente e tre entità spediscono i due fratelli alla sua ricerca. Una ricerca che porterà i fratelli ad affrontare un'oscura entità che sta distruggendo l'universo intero, la regia è molto alternativa e lo si può notare già dal primo trailer. Si tratta di un taglio sognante e onirico che mescola elementi scientifici e molte sequenze trascendenti con una musica di sottofondo che riprende grandi classici degli anni Settanta e li rivisita.
Il cast del film
Del cast fanno parte anche Gugu Mbatha-Raw, Zach Galifianakis e André Holland. La produzione della pellicola è già in fase avanzata, i fan del libro originale, però, potrebbero rimanere delusi da alcune scelte narrative e tagli di personaggi presenti nel romanzo. Non resta che aspettare fino ad aprile. Ecco il trailer del film in llingua inglese:
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/WrinkleInTimeMovie/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV