Chi ama il cinema sa che non può far altro che amarlo tutto l'anno, anche ad agosto, il mese più caldo dell'anno, e che chi è fortunato può trascorrere rilassandosi, magari in spiaggia o viaggiando in giro per il mondo. E chi pensava che quest'anno sarebbe rimasto a corto di film, si sbagliava di grosso. A ricordarlo è Netflix, che ha annunciato la programmazione di agosto che prevede 8 film, fra cui anche il grande classico American Beauty. Ecco tutti gli appuntamenti estivi:
1 agosto: Kill Bill Vol. 1
Netflix apre le danze con il primo capitolo della saga firmata da Quentin Tarantino: stiamo parlando del primo volume di Kill Bill, che vede Uma Thurman nei panni della sposa che cercherà in tutti i modi di vendicarsi di Bill, l'uomo con gli stivali che al suo matrimonio gli ha sparato alla testa.
1 agosto: American Beauty
Uno dei più grandi cult che ha chiuso gli anni Novanta. American Beauty è il capolavoro di Alan Ball diretto da Sam Mendes, e uscito nel 1999, ha come protagonista Kevin Spacey nei panni di un padre di famiglia in crisi di mezz'età e che non riesce più a comunicare con la sua famiglia. Un film intenso, dinamico, che si incentra su alcuni temi che ancora al giorno d'oggi sono forte oggetto di discussione: il materialismo, il concetto di ricchezza del ceto medio americano, la bellezza. Un film imperdibile, e che se avete già visto, vi potrà commuovere ancora.
1 agosto: Gosford Park
Pellicola di Robert Altman, è uscito nel 2001. La storia, ambientata fra le campagne inglesi degli anni Trenta, racconta le vicende di Sir William McCordle, che un giorno invita alcuni ospiti con le loro mogli presso la sua tenuta in campagna per una battuta di caccia. Ma durante il soggiorno, si consumerà un delitto...
1 agosto: Io non ho paura
Il film, diretto nel 2003 dal nostro Salvatores, è tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, che ha partecipato anche alla scrittura della sceneggiatura. Vincitore di due David di Donatello, è stato anche il film scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar. La pellicola sbarca su Netflix, pronta ad emozionare di nuovo con i suoi orrori e i tanti colpi di scena.
5 agosto: Un disastro di ragazza
Il film è uno degli ultimi lavori di Judd Apatow. La vicenda racconta di Amy Schumer, giornalista in carriera, cinica e con voglia di divertirsi, ma che dovrà accettare che l'amore trovi spazio all'interno della sua vita.
20 agosto: Straight Outta Compton
Film sicuramente imperdibile per gli amanti del genere, che racconta gli eventi accaduti fra il 1986 e il 1995 e di come cinque ragazzi originari della California e che si siano ribellati contro le autorità, dando vita agli N.W.A, uno dei gruppo hip hop più famosi di sempre.
25 agosto: Death Note
Per tutti gli appassionati del manga omonimo di Tsugumi Ōba, arriva la trasposizione su pellicola delle vicende di Light Turner, studente del liceo che si imbatte in un quaderno dotato di poteri straordinari, il Death Note, che Ryuk, il dio della morte, ha lasciato sulla Terra. Entrato in possesso del quaderno, Turner avrà il potere di uccidere chiunque desidera: basterà scrivere il nome sulle pagine e immaginarsi il volto della vittima.
Oltre ai film, Netflix ha annunciato anche l'arrivo di alcune fra le più attese serie tv dell'anno. Se pensavate che sarebbe stato un agosto piatto e noioso, dovrete dunque ricredervi: con Netflix, di sicuro, sarà un'estate piena di colpi di scena!
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/americanbeautymovie/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV