Army of One, il nuovo film diretto dal regista Larry Charles, vedrà nel ruolo di protagonista Nicolas Cage.
Lo script di Army of One, liberamente ispirata ad un articolo uscito su GQ magazine diverso tempo fa, sarà più o meno basato sulla storia vera di Gary Brooks Faulkner, un operaio edile del Colorado armato di una grande missione: catturare e uccidere Osama Bin Laden. Faulkner era partito dall’aeroporto di Denver (Colorado, Stati Uniti) quando fu arrestato dalle forze dell’ordine nei pressi del villaggio di Sheikhanandeh, in un bosco a nord-ovest del Pakistan mentre era intento ad attraversare il confine con l’Afghanistan nella provincia del Nuristan.
Perciò Nicolas Cage, il quale recentemente ha preso parte a ‘Left Behind‘ e ‘Dyng of the light‘, si calerà nei panni di Faulkner.
Nicolas Cage ha avuto una carriera piuttosto variegata: è passato da film molto banali a veri must del cinema. E questo film, qualora la sua partecipazione fosse confermata, rientrerebbe sicuramente in quest’ultima categoria.
Lo script sarà a cura di Rajiv Joseph e Scott Rothman, per una pellicola dall’impronta satirica e lo stile da finto documentario. Dietro la macchina da presa sarà presente Larry Charles, già noto al pubblico per essere stato il regista di diversi film tra cui Borat e Il dittatore.
Il co-presidente della Weinstein Company, la casa di produzione della pellicola, ha dichiarato:
“Per molti anni sono stato un fan di Larry Charles, dal suo lavoro in Seinfeld a Borat, Bruno e più recentemente con The Dictator. Sono entusiasta di poter collaborare con lui e siamo ansiosi di lavorare su questa storia affascinante”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV