Se avete desiderato, almeno per una volta, mettere le mani su cimelo autentico appartenuto a una pellicola horror, avete un'occasione irripetibile. Nel mese di novembre, infatti, Prop Store si prepara per una vendita di tre giorni con articoli di film e TV, incluso uno degli oggetti più iconici nella storia del cinema horror. Il vero guanto indossato da Freddy Kreuger in Nightmare sarà battuto all'asta come parte di una collezione del valore di 7,59 milioni di dollari. Il guanto dovrebbe costare circa 42 mila dollari.
Nightmare: all'asta l'iconico guanto di Freddie Kruger
Per chi vuole mantenere vivo lo spirito di Halloween oltre il 31 ottobre, l'asta di novembre di Prop Store potrebbe fare al caso suo, dato che gli oggetti di scena usati in A Nightmare on Elm Street, saranno battuti all'asta: tra questi, il guanto fatale di Freddie Krueger. L'asta, che contiene migliaia di oggetti di scena, costumi e altri cimeli cinematografici e televisivi, dovrebbe far fruttare una somma che si aggira intorno ai 7,6 milioni di dollari e questa è solo la stima, che potrebbe essere superata. L'annuncio di Prop Store:
L'assassino, che uccide le persone nei loro sogni, è uno dei personaggi che maggiormente attrae l'attenzione di milioni di persone che si preparano a festeggiare la ricorrenza più spettrale dell'anno. Per questo motivi che i fan del genere horror sognano di avere un ricordo di quel film ed averlo a portata di mano, in questo caso letteralmente. "Le persone sono estremamente entusiaste di rivedere il film e avere a disposizione i manufatti accanto a sé mentre lo stanno guardando", ha detto al Daily Mail, Stephen Lane, fondatore e amministratore di Prop Store.
Gli altri cimeli cinematografici in vendita
Se non siete fan del genere horror, sappiate che siete fortunati lo stesso: insieme al guanto di Freddie Kruger, all'asta saranno venduti anche altri cimeli che includono il famigerato elmo da gladiatore indossato da Russell Crowe nel film diretto da Ridley Scott, un modello di caccia di Star Wars X-wing, che dovrebbero avere un costo, rispettivamente, di 69 mila dollari e di 414 mila dollari. Si aggiunge anche la maschera inquietante di Michale Meyers del franchise di Halloween.
Tutto ciò vale il prezzo di vendita? La risposta può essere data solamente dai cinefili più appassionati che farebbero di tutto pur di avere un pezzo di storia di cinema conservato in casa propria.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV