Si intitola Noi ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 aprile 2019, diretto da Jordan Peel e che verrà trasmesso martedì 1° febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Noi: il cast
Nel cast del film Noi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Anna Diop, Kara Hayward, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II, Evan Alex, Emile Alex, Shahadi Wright-Joseph, Cali Sheldon, Noelle Sheldon, Duke Nicholson.
Noi: la trama
Non lontano dalla spiaggia baciata dal sole di Santa Cruz, dove ha avuto un'esperienza traumatica d'infanzia, l'ormai madre di due figli, Adelaide, torna con riluttanza nella loro tranquilla casa sul lago con suo marito, Gabe, per trascorrere le vacanze estive. Tuttavia, dopo tutto questo tempo, Adelaide non riesce ancora a scrollarsi di dosso l'inquietante sensazione che il terrificante incontro con il suo bizzarro doppelgänger si ripeterà di nuovo.
La donna creded che la perseguiterà di nuovo e che farà lo stesso con la sua ignara famiglia. In effetti, i felici vacanzieri vedranno la loro peggiore paura avverarsi, mentre un quartetto malvagio - che ha una strana somiglianza con loro - si trova nel loro vialetto.
Noi: qualche curiosità sul film
Jordan Peele affermò che ebbe l’ispirazione per realizzare il suo secondo film da regista, dopo aver visto l’episodio L’immagine speculare di The Twilight Zone, che parlava di una giovane donna e del suo malvagio doppio.
Le riprese del film sono state effettuate sulla spiaggia di Santa Cruz, in California, a Los Angeles, in particolare a Pasadena. La colonna sonora del film fu realizzata da Michael Abels, che curò anche quella di Scappa - Get Out, opera prima di Peele. Industrial Light & Magic si è occupata degli effetti visivi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV