Il vincitore del Premio Oscar come miglior attore per Dallas Buyers Club, Matthew McConaughey, farà parte di The Beach Bum, film che verrà scritto e diretto da Harmony Korine, già regista di Spring Breakers.
John Lesher di LeGrisbi Productions, Steve Golin di Anonymous Content, Charles-Marie Anthonioz di Iconoclast, Mourad Belkeddar e Nicolas Lhermitte produranno il film, la cui produzione dovrebbe essere avviata per l'inizio di luglio.
Innanzitutto, il prossimo film di Matthew McConaughey abbandonerà i toni più impegnati dei suoi ultimi lavori: The Beach Bum è una commedia e segue le disavventure di Moondog, un delinquentello ribelle e adorabile che vive la vita alla grande, come riporta un primo annuncio ufficiale.
Lesher ha commentato: In The Beach Bum, Harmony ha creato l'atmosfera perfetta per i nostri momenti seri e un po' tenebrosi: una commedia rinfrescante, originale, irriverente e divertente che solo lui avrebbe potuto creare.
Thorsten Schumacher, CEO e fondatore di Rocket Science, si è lasciato sfuggire questo commento: Il Moondog di McConaughey è un personaggio di grande carisma – una forza della natura, un maverick senza compromessi con una passione incredibile per la vita e per qualsiasi cosa che gli sia accanto. Il progetto di The Beach Bum riunise un'incredibile squadra di attori e un team alla regia e unao alla produzione di grande talento.
Matthew McConaughey e i film che hanno conquistato Hollywood
Oltre al Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallee, McConaughey in questi ultimi anni si è fatto apprezzare in film come Interstellar di Christopher Nolan, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e Mud di Jeff Nichols.
Tra le proposte di Rocket Science ci sono anche The Old Man and the Gun di David Lowery con Robert Redford e Casey Affleck; On Chesil Beach, l'adattamento cinematografico di Dominic Cooke con Saoirse Ronan; e l'adattamento di Nick Hornby Juliet, Naked per Apatow.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV