Sicuramente di stella ne è nata una, quella di Lady Gaga, che dal mondo della musica sepmbra trovarsi sempre più a suo agio davanti alle macchine da presa e sui set cinematografici. La Warner Bros. ha reso da poco ufficiale la data d'uscita del suo È nata una stella, che oltre alla popstar vedrà protagonista anche Bradley Cooper, sia in qualità di interprete sia in veste di regista: il film arriverà nelle sale il 28 settembre del 2018.
La pellicola sarà il debutto da regisa di Cooper, che non del progetto è anche produttore con la sua 22 and Green accanto a Jon Peters, Bill Gerber e Basil Iwanyk. Il lungometraggio si basa a sua volta su quello di William Wellman del 1937, in cui erano protagonisti Janet Gaynor e Fredric March. Il film è celeberrimo e ne sono state tratte innumerevoli versioni: esiste quella con James Mason e Judy Garland del 1954 oppure quella con Barbra Streisand e Kris Kristofferson – fu un vero e proprio successo – del 1976.
Cooper ha assunto la direzione del progetto dopo il suo lavoro con Clint Eastwood per American Sniper. Eastwood tentò per anni di realizzare il film con Cooper nei panni del protagonista, abbandonando poi le sue intenzioni. Non prima, però, di aver suggerito al cecchino più famoso d'America di sedersi sulla seggiola del regista, visto che stava attivamente cercando un progetto su cui lavorare.
Una star del calibro di Lady Gaga non ha certo bisogno di presentazioni. Il mondo di Hollywood ha però avuto modo di conoscere il suo talento non solo vocale di recente. La star è stata apprezzata per la sua interpretazione in American Horror Story: Hotel, che le fece ottenere un Golden Globe per la miglior attrice in una miniserie. La cantante è entrata ufficialmente a far parte del cast dallo scorso giugno.
Fonte: Variety
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV