L'attrice Anna Kendrick è in trattative per un parte, forse quella di protagonista, in Nicole, la favola di un Babbo Natale donna della Disney.
Il film è più che un semplice progetto: per Nicole c'è già il nome di un regista, Marc Lawrence; e Suzanne Todd che ha lavorato con lo studio per Alice nel Paese delle Meraviglie, produrrà il film.
Lawrence ha anche scritto la sceneggiatura del lungometraggio, ma per ora i dettagli sono rimasti segreti. Secondo qualche piccola indiscrezione, comunque, la trama di Nicole dovrebbe seguire le vicende di una "avventurosa" vacanza in famiglia sull'arrivo di un Babbo (o Mamma?) Natale molto speciale.
Lawrence è conosciuto anche per aver scritto e diretto Music and Lyrics, una commedia romantica del 2007 a cui hanno preso parte Hugh Grant e Drew Barrymore. Inoltre è stato alla regia di Professore per amore, uscito nelle sale nel 2014, e di Che fine hanno fatto i Morgan?; per entrambi i film era presente Grant nel cast.
Anna Kendick troverà il tempo per imparare a guidare la slitta?
La domanda è legittima, visti i numerosi impegni dell'attrice. La Kendrick, inoltre, è già apparsa in un film della Disney quando ha interpretato Cenerentola nell'adattamento cinematografico del musical Into the Woods. Le doti vociali dell'attrice sono state apprezzate anche nel recente film d'animazione Trolls – per chi ha voluto e potuto vederlo in versione originale –, e attualmente è sul set di Pitch Perfect 3.
La signora in giallo che si vestì di rosso
Sapevi che Nicole non sarà il primo film in assoluto dedicato a Mamma Natale. Esiste infatti Mrs. Santa Claus, pellicola del 1996, diretta da Terry Hughes.
In quel caso la Signora Natale aveva il volto di niente meno che Angela Lansbury. La signora in giallo, nel costumone della moglie di Babbo Natale doveva sostituirlo nel compito di distribuire i regali ai bimbi di tutto il mondo a Natale.
Anna Kendrick nel film Disney sarà all'altezza?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV