L'attrice Octavia Spencer ha firmato per produrre film anti-schiavitù, intitolato Mumbet. Scritto da Stephen Glantz e diretto da Alethea Root, la pellicola sarà basata sul libro di Jana Laiz e Ann-Elizabeth Barnes, A Free Woman on God's Earth e sarà centrato su Elizabeth Freeman, alias Mumbet, che ha contribuito a porre fine alla schiavitù in Massachusetts, diventando il primo afroamericano schiavizzato a vincere una causa di libertà nel 1781, dopo aver ascoltato le parole "tutti gli uomini sono creati liberi e uguali" nella costituzione dello Stato.
Octavia Spencer produttrice del film Mumbet
"Sono estremamente orgoglioso di contribuire a raccontare una storia così importante", afferma la Spencer. "È tempo che tutti sappiano di Elizabeth' Mumbet 'Freeman: questa è una donna che ha rischiato la vita per dire la verità contro l'ingiustizia", aggiunge la Root. "Il potere della verità è fondamentale e i tempi sono maturi, affinché il mondo sia ispirato e commosso dalla storia di Mumbet". "È difficile battere la storia e lo scenario architettonico che abbiamo qui, e avere il sostegno dello stato ci permette di filmare proprio nelle location in cui si è verificato questo evento storico", afferma il rappresentante dello stato, William Pignatelli, che ha contribuito a estendere gli incentivi fiscali per le riprese.
Mumbet, il cast ancora non annunciato
L'attrice di House of Cards, Jayne Atkinson e Glantz, saranno anche loro produttori esecutivi del progetto, insieme a Octavia e ad altri. Non è il primo ruolo di produttore esecutivo per la Spencer, la quale - qualora non lo sapeste - ha anche lavorato a Small Town Crime e Fruitvale Station. Il casting non è ancora stato annunciato e non è chiaro se Octavia Spencer farà la sua apparizione nel film, ma le riprese pare si svolgeranno al The Berkshires of Massachusetts, secondo quanto riporta Variety. A breve saranno sicuramente annunciati gli attori che prenderanno parte al film e vi aggiorneremo appena giungeranno notizie al riguardo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV