Sono passati tre anni da quando abbiamo visto al cinema Aldo, Giovanni e Giacomo insieme (era il dicembre del 2016 quando nelle sale è uscito Fuga da Reuma Park). Dopo una parentsi in cui Aldo Baglio ha recitato senza i due storici compagni, il prossimo inverno il trio comico sarà di nuovo unito con il loro undicesimo film: Odio l'estate. La pellicola ha già una data di uscita: giovedì 30 gennaio 2020. Nel frattempo i tre comici stanno ultimando le riprese sotto la sapiente regia di Massimo Venier, con cui hanno già lavorato in Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John Jack e Tu la conosci Claudia?.
Odio l'estate: la trama
Protagoniste di Odio l'estate sono tre famiglie molto diverse tra di loro che, a causa di alcuni errori compiuti dall'agenzia di viaggi che ha organizzato le loro vacanze, si ritrovano a condividere la stessa casa per loro ferie estive. Nessuna delle famiglie vuole rinunciare alle tante agognate vacanze, è così che nascerà una convivenza forzata.
Aldo interpreta un uomo ipocondriaco con la passione per Massimo Ranieri, la sua famiglia è composta dalla moglie, da tre figli e dal cane Brian. Giovanni è invece un calzolaio che è costretto a chiudere la propria attività commerciale, una verità che non ha però condiviso con la propria famiglia. Giacomo veste invece i panni di un dentista ossessionato dal lavoro e dal guadagno e ha problemi a relazionarsi con il figlio adolescente delle moglie sposata in seconde nozze.
Aldo: il gol di Tre uomini e una gamba riproposto in Puglia
Le riprese del film sono in Puglia e, tra un ciak e l'altro, Aldo ha intrattenuto un gruppo di turisti riproponedo il suo indimeticabile gol di testa, emergendo dalla sabbia, di Tre uomini e una gamba.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV