Olivia Newton-John è una cantante e attrice australiana, che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema nel 1966. Nel mondo, è conosciutissima per aver interpretato Sandy Olsson in Grease, nel ruolo di co-protagonista, al fianco di John Travolta nei panni di Danny Zuko. Scopriamo insieme la filmografia completa di questa talentuosa attrice.
Olivia Newton-John, filmografia dell'attrice
Olivia Newton-John muove i primi passi nel mondo del cinema con Funny Things Happen Down Under, film del 1965, diretto da Joe McCormick, al quale segue, cinque anni dopo, Together (Toomorrow), con la regia di Val Guest.
Dopo questi due film per il grande schermo, l’attrice e cantante ha una nuova occasione che la farà diventare una star internazionale, amata in tutto il mondo: Grease.
Olivia Newton-John, Grease e il successo internazionale
Grease è il film musical che consacra Olivia Newton-John a star internazionale: grazie a questo iconico film del 1978, nel quale ha recitato al fianco di John Travolta, è diventata un volto indimenticabile del cinema mondiale.
Nel film diretto da Randal Kleiser, Olivia interpreta Sandy Olssen, una giovane studentessa che si innamora del bullo della scuola, Danny Zulko. Grazie alle sue abilità canore, interpreta le canzoni del film con precisione e maestria.
Dopo Grease, rivediamo l'attrice in altre produzioni, tra le quali possiamo citare Xanadu, diretto da Robert Greenwald, Due come noi di John Herzfeld, Un party per Nick di Randal Kleiser, Sordid Lives, con la regia di Del Shores, Score - A Hockey Musical, diretto da Michael McGowan e Tre uomini e una pecora, con la regia di Stephan Elliott.
In TV, l’abbiamo vista nella telenovela Jogo da Vida del 1982, Una mamma per Natale, film per il piccolo schermo del 1990, A Christmas Romance, film TV del 1994 e in Glee, serie televisiva, andata in onda nel 2010.
Fonte immagine in evidenza: www.instagram.com/therealonj/
Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/GreaseItaly/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV