Per un anime che ha fatto storia, anche una voce che ha fatto storia. La notizia è vera, e il sito ufficiale dell'anime di One Piece ha annunciato che tra i doppiatori dei personaggi della serie tratta dal manga creato da Eiichiro Oda ci sarà anche Yuji Mitsuya, chiamato a interpretare Pica.
Scopriamo qualcosa in più su Yuji Mitsuya: nato nel 1955, ha esordito con il ruolo di Hyouma Aoi nella serie robotica Combattler V del 1976. Davvero indimenticabili alcuni dei suoi personaggi, tra cui Archie in Candy Candy, Kaioushin in Dragon Ball Z, Tofu in Ranma 1/2, Shaka in Saint Seiya Hades.
Ma chi è il personaggio di One piece a cui Yuji Mitsuya presterà la voce? Si tratta di Pica, uno dei quattro generali del clan di Donquijote, apparso per la prima volta nel capitolo 700 del manga e nella puntata 629 dell’anime. Pica è un uomo muscoloso e dalla carnagione olivastra. Ha capelli viola, lunghi, ondulati, leggeri, sciolti sulle spalle. Porta i baffi e i suoi occhi sono gialli.
Il Pica di One Piece ha mangiato il frutto del diavolo Pietra Pietra della categoria Paramisha, che gli consente di assorbire e manipolare tutta la pietra con cui entra in contatto, rendendolo così un vero e proprio uomo pietra. Usando il suo potere, Pica è in grado di spaventare persino anche i personaggi più "forti", come Rufy e Zoro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV