Il 24 gennaio è il giorno tanto atteso: saranno infatti comunicate le nomination degli Oscar 2017, la notte più attesa del cinema, quella che mette in palio le statuette più importanti nella cerimonia che avrà luogo a Los Angeles. L'annuncio del 24 gennaio sarà trasmesso in diretta tv da Sky: la comunicazione ufficiale è arrivata nelle ultime ore.
A partire dalle 14.15, in diretta da Los Angeles, saranno annunciate le nomination alla presenza del presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs, e a quella di Jennifer Hudson (Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2007 per Dreamgirls), Brie Larson (Oscar come migliore attrice protagonista nel 2016 per Room), Emmanuel Lubezki (Oscar per la migliore fotografia nel 2014 per Gravity, nel 2015 per Birdman e nel 2016 per Revenant – Redivivo), Jason Reitman (4 nomination agli Oscar per Juno e Tra le nuvole) e Ken Watanabe (nomination all’Oscar come migliore attore non protagonista nel 2004 per l’interpretazione in L’ultimo Samurai).
Oscar 2017 su Sky in diretta il 26 febbraio
Il 24 gennaio le candidature, il 26 febbraio la notte in cui le statuette verranno consegnate. Anche in quel caso, l'edizione numero 89 sarà trasmessa in esclusiva su Sky a partire dalle 22.50, su Sky Cinema Oscar HD. I film più importanti dell'anno in corsa per l'Oscar sono quelli che già hanno fatto incetta di premi nelle ultime settimane. Tra questi anche La La Land, commedia musicale di Damien Chazelle con Emma Watson e Ryan Gosling protagonisti. La pellicola si è già aggiudicata 7 Golden Globe ed è ovviamente il film da battere. Tra le pellicole in corsa anche Moonlight e Manchester by the Sea, che potrebbero essere inserite nella short list delell categorie più prestigiose dell'Academy.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV