È stata una notte un po' turbolenta, quella degli Oscar 2022: Will Smith ha dato un sonoro schiaffo al presentatore Chris Rock, dopo che quest'ultimo ha fatto una battuta su Jada Pinkett-Smith che l'attore non ha gradito affatto. Tanti appoggiano la calam di Rock per non aver reagito all'affronto, altri, invece, supportano Smith perché ha avuto una reazione di pancia "giustisficata". Intanto, è arrivato anche il commento dell'Academy per quanto accaduto sul palco.
Oscar 2022: l'Academy commenta lo schiaffo di Will Smith
L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha preso le distanze dallo schiaffo che Will Smith ha dato a Chris Rock durante la premiazione annuale del 2022. La reazione, da parte dell'attore, è scaturita quando il presentatore ha fatto battuta sulla moglie di Smith, Jada. "L'Academy non condona la violenza in alcuna sua forma. Questa sera siamo felici di celebrare i vincitori dei 94esimi Academy Award, che meritano questo momento di riconoscimento dai loro pari e dagli amanti del cinema in tutto il mondo. Ecco il video:
"Jada, ti voglio bene. 'GI Jane 2' non vedo l'ora di vederlo", ha detto Rock, riferendosi al personaggio di Demi Moore nel film del 1997, "GI Jane", la cui testa era rasata. Una battuta che ha Will Smith ha provocato ira, tanto da alzarsi e dargli un sonoro schiaffo in pieno volto, visto che nemmeno lui ha gradito il sarcasmo del comico.
La malattia di Jada Pinkett Smith
Nel 2018, Jada Pinkett-Smith rivelò di soffrire di alopecia areata, una malattia che causa la caduta dei capelli, parlando - con i suoi fan sui social media - di come ha affrontato questa problematica che impatta molto sulla vita quotidiana.
Dopo aver schiaffeggiato Rock, Will è tornato al suo posto: è stato inquadrato dalle telecamere e ha iniziato a gridare al comico quanto segue: "tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua f****ta bocca".
L'attore, in seguito, ha vinto l'Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Richard Williams nel film campione d'incassi Una famiglia vincente - King Richard. Il dipartimento di polizia di Los Angeles ha dichiarato domenica in tarda serata che Rock si è rifiutato denunciare Will Smith dopo l'incidente. Bisogna capire, ora, se - a causa di questa sua reazione - all'attore potrebbe essere ritirato il premio assegnatogli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV