Si intitola Out of Time ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 giugno 2004, diretto da Carl Franklin
e che verrà trasmesso mercoledì 13 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Out of Time: il cast
Nel cast del film Out of Time, troviamo la presenza dei seguenti attori: Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker, Alex Carter, Elena Maria Garcia, Sharlene Garcia, Peggy Sheffield, Evelyn Brooks, Ronald J. Madoff, Suzanne Grant, Eric Hissom, Tom Hillmann, Dottie Healy, Arian Waring Ash, Veryl Jones, Tim Ware, Mike Pniewski, Jesse B'Franklin, Edward Amatrudo, Neil Brown Jr., James Murtaugh, Steve Raulerson, Parris Buckner, Antoni Corone, Nora Dunn, Terry Loughlin, O.L. Duke, David J. Negron Jr.
Out of Time: la trama
Matt Whitlock, il capo della polizia della piccola città di Banyan Key, in Florida, è separato dalla moglie, Alex, un detective della polizia omicidi di MIami.
Matt ha avuto una relazione con Ann Merai Harrison, una donna che è separata dal marito violento, Chris, e afferma di avere anche un cancro.
Quando il suo medico le dice di un nuovo trattamento costoso, Matt decide di darle il quasi mezzo milione di dollari che ha sequestrato da un busto di droga locale.
Quando Ann e suo marito si ritrovano morti pochi giorni dopo aver nominato il capo Whitlock come beneficiario di una polizza di assicurazione sulla vita da un milione di dollari, le cose iniziano a scaldarsi per Whitlock come prova che sua moglie Alex sta raccogliendo prove contro di lui.
E come se le cose non potessero peggiorare, la D.E.A. ora vuole i soldi della droga quanto prima. Sono momenti concitati per Whitlock che si sforza di capire chi lo ha incastrato e cerca anche recuperare mezzo milione di dollari, senza destare sospetti. È un uomo che è fuori dalla sua profondità, quasi sfortunato, e disperatamente vicino a essere fuori dal tempo.
Out of Time: qualche curiosità sul film
Carl Franklin - per dare agli attori di essere costantemente in ritardo e quindi “fuori tempo”, come recita il titolo del film - inserì sul set diversi orologi che portavano un’ora avanti.
Nel registro delle chiamate del telefono, sono segnalati diversi nomi del team, tra i quali compare proprio il nome del regista, ma anche quelli di Alex Gartner e Neal Moritz, i produttori della pellicola. Moritz era segnalato come impiegato dell’albergo.
Infine, nella scena di lotta nell’hotel, c’è un televisore acceso, dal quale è possibile udire il dialogo proveniente dal film La rivincita delle bionde.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV