China's Pearl Studio ha scelto Sony Pictures Imageworks come principale produttore per il film Over the Moon, che rappresenterà l'esordio alla regia della leggenda dell'animazione, Glen Keane. Over the Moon alimenta la tendenza in crescita che caratterizza i principali produttori cinesi di riversare in outsourcing l'animazione negli studi nordamericani. Altri esempi recenti che possiamo citare, in tal senso, sono Next Gen, che è stato animato a Toronto da Tangent Animation e Rock Dog, animato da Reel FX a Dallas. Il film sarà presentato su Netflix nel 2020.
Over the Moon, il film su Netflix nel 2020
Il film, che sarà disponibile su Netflix nel 2020, racconta la storia di una ragazza, di nome Fei Fei, che costruisce una nave spaziale e si reca sulla Luna nella speranza di incontrare una leggendaria dea del posto.
Quando arriva dall'altra parte, scopre inaspettatamente, un mondo stravagante pieno di creature fantastiche - alcune delle quali minacciano lei e altri che, alla fine, la aiutano a trovare la strada di casa.
Ecco cosa ha rivelato Glen Kean sul progetto:
Sono entusiasta di lavorare così a stretto contatto con gli innovatori, gli animatori e i pionieri digitali della Sony Pictures Imageworks per portare in vita la magica storia di Fei Fei e del suo sogno in Over the Moon.
Per usare un'appropriata metafora dello spazio, hanno le carte giuste per rendere questo film visivamente sbalorditivo e completamente unico in armonia con lo stile, il tono e la sensibilità che intendiamo stabilire.
Sony Imageworks,. nel 2018, ha prodotto animazione di alto livello come Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, Smallfoot: il mio amico delle nevi e l'imminente Spider-Man: Un nuovo universo.
Over the Moon è stato scritto da Audrey Wells (Shall We Dance, Sotto il sole della Toscana), scomparso il mese scorso. Il film è prodotto da Gennie Rim e da Janet Yang. I brani sono scritti da Christopher Curtis, Marjorie Duffield e Helen Park.
Il film sarà distribuito in tutto il mondo nel 2020 attraverso il servizio di streaming di Netflix, tranne che in Cina dove avrà una versione cinematografica.
L'approccio di Sony Pictures Imageworks alla produzione animata
A differenza di molti studi di animazione e dei loro approcci alla produzione, SPI si è dimostrato più flessibile nell'adattarsi alle esigenze specifiche di diversi progetti di animazione.
La sua storia di venditore di vfx gioca certamente un ruolo; questo tipo di flessibilità è comune tra i produttori di vfx, che devono sviluppare rapidamente approcci personalizzati per ogni film d'azione o ibrido.
SPI ha trasferito quel modello all'animazione del personaggio meglio di qualsiasi altro fornitore di servizi di animazione, quindi sarà interessante vedere come lavorerà su Over the Moon.
David Smith sarà il supervisore vfx della SPI, Sacha Kapijimpanga sarà il direttore dell'animazione e John Kreidman produrrà per lo studio.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cartoonbrew/status/1062440810791272448
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV