Si intitola Oxygène ed è un thriller fantascientifico, distribuito su Netflix a partire dal 12 maggio 2021, diretto da Alexandre Aja e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Oxygène: il cast
Nel cast del film Oxygene, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mélanie Laurent, Mathieu Amalric, Malik Zidi, Marc Saez, Laura Boujenah, Cathy Cerda, Eric Herson-Macarel, Lyah Valade
Oxygène: la trama
Non avendo alcun ricordo di come sia finita in quel posto, Liz Hansen si sveglia dalla sua profonda ipnosi in un'unità criogenica delle dimensioni di una bara. Con le risorse di ossigeno in costante esaurimento, Liz deve rimanere calma per mettere insieme i suoi ricordi frammentati e ricostruire la sua identità con l'aiuto di M.I.L.O., l'intelligenza artificiale all'avanguardia della capsula. Tuttavia, Liz - intrappolata - non può muoversi, non può uscire e i suoi livelli di ossigeno possono durare solo novanta minuti. Liz ha possibilità di sopravvivere? C'è una via di fuga da questo incubo claustrofobico?
Oxygène: qualche curiosità sul film
Prima di essere ingaggiata Mélanie Laurent come protagonista de film, la produzione inizialmente aveva scelto Anne Hathaway la quale sarebbe dovuta intervenire nel progetto anche come produttrice, posto che ha lasciato, poi, a Noomi Rapace.
La pellicola è arrivata sulla piattaforma di streaming di Netflix il 12 maggio 2021. Il film ricorda - per certi versi - Buried - Sepolto, film del 2010, diretto da Rodrigo Cortés anche se, in questo ultimo caso, il protagonista - interpretato da Ryan Reynolds - era chiuso in una barra sepolta sotto terra. In fase iniziale, il primo titolo che fu scelto per il film fu O2, che fa riferimento alla formula chimica dell'ossigeno molecolare, poi sostituito da Oxygéne.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV