Patty Jenkins ha rivelato di aver lasciato il progetto Marvel, Thor: The Dark World perché "non credeva che [lei] potesse realizzare un buon film" dalla sceneggiatura. La regista di Wonder Woman era originariamente legata al sequel del Dio del Tuono, datato 2013, ma si è allontanata dallo stesso nel dicembre 2011 citando la vecchia scusa delle "differenze creative". La cineasta fu sostituita da Alan Taylor. Ecco cosa ha rivelato in merito a questa vicenda.
Patty Jenkins rivela i motivi che l'hanno allontanata da Thor: The Dark World
Patty Jenkins si allontanò dal progetto di Thor: The Dark World per "differenze creative". In realtà, la regista credeva che da quella sceneggiatura non sarebbe riuscita a realizzare un buon film. Pertanto, la regia fu affidata ad Alan Taylor.
La cineasta di Wonder Woman - per il secondo capitolo della saga sul Dio del Tuono - in precedenza aveva suggerito una storia d'amore cosmica ispirata a Romeo e Giulietta.
La cineasta 48enne ha rivelato che ciò accadde, in quanto credeva che - se si fosse impegnata in questo progetto - ci sarebbe stato un risvolto negativo sulla sua carriera.
Ecco cosa ha detto a Indiewire:
Non credo che avrei potuto fare un buon film con lo script che volevano girare. Sarebbe stato un grosso problema, e la colpa sarebbe ricaduta su di me.
Sarebbe sembrato qualcosa del tipo: ’Questa donna ha diretto il film mancando tutti questi bersagli.’ A quel punto della mia carriera sentivo che se l’avessero fatto con un altro regista non sarebbe stato un gran problema.
E forse capiranno e lo apprezzeranno più di me. Non puoi fare film in cui non credi. L’unico motivo per farlo sarebbe stato quello di provare alla gente che potevo.
Ma non avrei provato nulla se non avessi avuto successo. Non credo avrei avuto un’altra occasione, quindi sono contenta della decisione presa.
Thor: The Dark World: le critiche negative al film
Thor: The Dark World è stato uno dei film del MCU che ha ricevuto recensioni negative, ottenendo il 66% di approvazione su Rotten Tomatoes e guadagnando 645 milioni milioni di dollari al botteghino globale.
La Jenkins, nel frattempo, ha diretto Wonder Woman, che ha guadagnato ben 822 milioni di dollari e ha entusiasmato i critici con una valutazione del 93%.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ttechoftomorrow/status/1242953260681629696?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV