Si intitola Wonder Woman ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° giugno 2017, diretto da Patty Jenkins e che verrà trasmesso martedì 3 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Wonder Woman: il cast
Nel cast del film Wonder Woman, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner, Danny Huston, Saïd Taghmaoui, Eleanor Matsuura, Lisa Loven Kongsli, Doutzen Kroes, Florence Kasumba.
Wonder Woman: la trama
Dopo un trauma infantile non specificato, Diana Prince viene allevata da sua madre su un'isola isolata. Qui si ritira nel suo mondo fantastico basato su storie d'infanzia recitate dalla genitrice.
Il suo mondo viene gettato nel caos quando viene rapita da un soldato americano che combatte nella prima guerra mondiale. Mentre attraversa il conflitto nelle zone di battaglia, il suo mondo fantastico si scontra con una realtà fatta di dominio maschile e orrori di guerra. Lei sfugge alla sua situazione immaginandosi un eroe, non solo della sua storia, ma delle lotte e dei dolori di tutti coloro che soffrono la guerra.
Wonder Woman: curiosità sul film
Forse non tutti sanno che ci sono voluti ben 12 anni dall’uscita di Elektra nel 2005 per rivedere un cinecomic con protagonista una donna, in questo caso Gal Gadot nei panni di Wonder Woman.
Prima di Gal Gadot, fu considerata Cobie Smulders per interpretare l’amazzone: l’attrice, oltretutto, ha doppiato il personaggio in The Lego Movie e fa parte del MCU interpretando l’Angente Maria Hill.
Quando ha girato il film, Gal Gadot era incinta ed era al quinto mese di gestazione. Si vedeva che era in dolce attesa, pertanto - per “eliminare” il pancione in post-produzione - i costumisti crearono un costume che lo nascondesse con la tecnica del green screen.
Zack Snyder è uno dei produttori del film e appare nel film in un cameo, vestendo i panni di un soldato del primo conflitto mondiale. Patty Jenkins è la prima regista donna a occuparsi di un film di supereroi che ha al centro della sua storia una protagonista femminile. Il film avrà un sequel, dal titolo Wonder Woman 1984.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/x_warinmymind/status/1200210965482131456?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV