Otto nomination ai César: Petit Paysan, il film diretto da Hubert Charuel avanza, sempre di più, sul sentiero della gloria. Tra le sue nomination figurano quella per il miglior attore, il miglior attore maschile (Swann Arlaud), il miglior regista e il miglior attore non protagonista (Sara Giraudeau). Inoltre, la pellicola non è lontana dai tre film più nominati di questa 43a edizione dei César, ossia 120 battements par minute e Au revoir là-haut, 13 nomination ciascuno, Le sens de la fête che ne ha dieci. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 2 marzo, alla sala Pleyel, a Parigi.
Petit Paysan, il film di Hubert Charuel
Girato nella fattoria dei genitori di Hubert Charuel, vicino al Lago del Der, Petit Paysan è stato premiato l'anno scorso al Festival di Cannes e al Festival del film francofono di Angoulême. Il cineasta, nato a Vitry-le-François, non smette mai di sedurre le giurie di vari festival cinematografici. Dopo due nomination alla alla Semaine de la critique a Cannes e due premi al Festival del Cinema Francofono di Angoulême. Ecco il trailer del film:
Il film, dunque, arriva ai César e si classifica come pellicola nominata in ben otto categorie: Hubert Charuel per il miglior film, Swann Arlaud per il migliore attore, Sara Giraudeau per la migliore attrice non protagonista, Hubert Charuel per la miglior regia, Hubert Charuel per la migliore opera prima, Myd per la migliore musica originale, Claude Le Pape e Hubert Charuel per la migliore sceneggiatura originale e Julie Lena Lilian Cestino e Gregory Pontecaille per il miglior montaggio.
Petit Paysan, il cast e la trama
Nel film viene raccontata la storia di Pierre, un giovane allevatore di mucche da latte, che tiene molto sia agli animali di cui si prende cura che alla sua terra. L'azienda di famiglia, però, attraversa un momento di difficoltà a causa di un'epidemia che minaccia di uccidere tutti i capi di bestiame di cui dispone. Il ragazzo farà di tutto, pur di salvare i suoi animali, compiendo anche azioni non propriamente legali. Nel cast della pellicola, troviamo la presenza dei seguenti attori: Swann Arlaud (Emotivi anonimi, The Anarchists) e Sara Giraudeau (La bella e la bestia, Le Bureau ‑ Sotto copertura).
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CineRexLaReole/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV