Si intitola Pets - Vita da animali ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 ottobre 2016, diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney e che verrà trasmesso sabato 2 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Pets - Vita da animali: il cast
Nel cast vocale di Pets - Vita da animali, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Francesco Mandelli, Lillo, Laura Chiatti, Alessandro Cattelan, Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Ellie Kemper, Albert Brooks.
Pets - Vita da animali: la trama
Nelle strade della vivace New York, Katie salva Max, un adorabile cucciolo abbandonato. Improvvisamente, Katie interrompe l'idillio, portando a casa Max, un gigantesco cane randagio peloso e sciatto.
Il sottile equilibrio della vita è rovinato in un istante: attraverso una serie di peripezie, i due cani si ritrovano nelle fogne, dopo aver perso i rispettivi collari.
Scoprono che si trovano nel regno di Palla di neve, un coniglietto birichino e il suo esercito di animali domestici rifiutati. Ora Max e Duke devono mettere da parte le loro differenze per sopravvivere alla dura vita di città. Nel frattempo, l'amica di Max, Gidget, riunisce un gruppo di vecchi amici determinati a salvare i due randagi e riportarli a casa. Li troveranno in tempo?
Pets - Vita da animali: qualche curiosità sul film
Uno dei registi che ha diretto il film, Chris Renaud, ha realizzato anche Cattivissimo Me, Lorax e Cattivissimo Me 2, pertanto è un vero e proprio mago dell’animazione a stelle e strisce. Cheney, invece, esordisce proprio con questo film, avendo a lungo lavorato nel reparto di animazione di Illumination Entertainment.
Nella scena in cui il parrocchetto - vicino di casa dei due cani protagonisti - si libera dalla sua gabbia, è possibile scorgere un riferimento ad Alfred Hitchcock. Sulla parte accanto al televisore, infatti, vediamo fissata al muro la locandina di Gli Uccelli, film diretto dal famoso regista.
C’è anche un riferimento esplicito a Qualcuno piace caldo: nella scena in cui la gattina Chole rifiuta l’interesse di un cane dicendogli, “Io sono un gatto!” E lui risponde: “Nessuno è perfetto”: tale battuta è una delle più conosciute del film del 1959, che vide protagonisti Marylin Monroe e Billy Wilder.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mymovies/status/1064914264241127425
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV